Cercando una destinazione non troppo lontana e con temperature primaverili, Siviglia ci ha accolto a braccia aperte.
La città e' grande abbastanza da visitare in un paio di giorni, il centro e' pedonabile cosi ci si muove senza problemi. Il nostro albergo era situato nella città vecchia, una antica residenza in stile Andaluso con influenza Moresca. Da li abbiamo raggiunto facilmente vari siti storici che ci interessavano.
Gli alberi di aranci e limoni sono ovunque, grazie al clima mite ed umido. Il contrasto del verde ed arancio ed altre piante quasi tropicali fa si che ogni angolo o balcone sia un piccolo giardino fiorito.
Il Palazzo Reale e' un trionfo di archi, cortili e decorazioni moresche, con le celebri ceramiche andaluse e giardini di varie forme e misure. Una menzione speciale e' di dovere per il cibo che trovate nelle Cervecerias locali, tipiche birrerie. La scelta nel menus tapas e' enorme, piatti di pesce, carne o verdure, tutto e' servito in porzioni umane e ben cucinato. I prosciutti iberici sono famosi, cosi me i loro dolci e dessert. In particolare il latte dolce fritto, i churros fritti con cioccolata calda ed altre paste alla cannella sono una delizia per il palato. Infine assolutamente da provare la Tortilla di patate con salsa aioli, buonissima.
Meta perfetta per un weekend in primavera o autunno, e' la città' più' calda della Spagna, con temperature sui 40 gradi dei mesi estivi ed alta umidità' e' quindi da evitare.
Siviglia e' stata una piacevole scoperta, che raccomando a chi e' in cerca di cultura, colori forti e passione mediterranea!!
Nessun commento:
Posta un commento