4.25.2014

Viva il Re (?)

Amici,
 mentre voi state partendo per il lungo ponte del 25 Aprile (BEATI VOI) noi qui ci pepariamo a festeggiare il compleanno del Re.
Gli Olandesi hanno il permesso di fare mercato libero ovvero qualunque cosa vi venga in mente di vendere (cibarie, giocattoli rotti, antichita' pregiate, pantofole della nonna e ciarpane che avete in cantina......) la potete vendere in mezzo alla strada, senza permessi e senza pagarci le tasse.
Concerti gratuiti e fiumi di birra scorreranno per le strade di questa piccola nazione.
Io sono in vena di celebrazioni, ho alle spalle una settimana lavorativa che definirei "pesante" per essere diplomatici, e la temperatura estiva, siamo sui 23 gradi, fa venire voglia di sedersi al sole con un bel gelato. Inoltre un nuovo paio di sandali e' entrato a far parte della collezione privata della sottoscritta e la scusa di festeggiare il Re mi pare particolarmente appropriata per usarli.
Premetto che io non approvo la monarchia, sono una figlia della Repubblica e credo fortemente che il potere debba derivare dal voto non dalla famiglia o dal nome che si porta. Detto cio' approvo questo Re che regala un giorno di vacanza ai suoi sudditi - per il suo compleanno.
Let's the party begin.

PS: queste immagini non c'entrano niente con le celebrazioni Reali, ma mi piacevano.........

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...