5.12.2013

Giornate un po' cosi

foto by Anna

Ci siamo presi una pausa primaverile, dopo un inverno freddissimo ed interminabile, vedi le mie Instagram, siamo saliti sulla macchina e come un milione di altri olandesi ci siamo diretti verso il sud!
La nostra meta era il lago Maggiore, in particolare le Isole Borromee, che per qualche ragione segreta hanno sempre incuriosito il marito olandese, mentre la sottoscritta, da vera italiana non le conosceva per niente - ooops! Un post con le nostre note di viaggio seguira', aggiungo solo che sono davvero belle, estremamente romantiche, e meritano tutta la vostra attenzione.
Quando faccio la turista in Italia rimango sempre a bocca aperta difronte la nostra storia cosi ricca ed al livello di sofisticazione culturale ed artistico che si scopre negli interni dei palazzi, nei giardini e perfino nel cibo delle nostre localita'. Un patrimonio da preservare.


Una volta a casa, qui in Olanda, sorpresi da temperature sui 23 gradi!!!!wauuuu, fu la volta di godersi finalmente il giardino, evento eccezzionale.


Con mia madre come ospite di riguardo, e le previsioni metereologiche favorevoli, decidemmo di visitare il mitico Keukenhof, ovvero il giardino di fiori piu' grande del mondo. Anche su questo un post sara' d'obbligo, noi ci siamo consumati gli occhi guardando ogni sorta di tulipano esistente - sono milioni - in fiore proprio in quei giorni, girovagando per il grande parco dalle dieci della mattina alle cinque del pomeriggio.

Rientrammo a casa con la testa piena di colori e bellissime forme, quelle dei tulipani ingenierizzati dalle tecnologie moderne, da esserne quasi storditi.
Giorni cosi, pieni di avventure culturali ed immagini bellissime condivise con persone care, sono proprio quello di cui avevamo bisogno.

Buona Primavera anche a Voi!

PS: ed a Genova eravati tutti al mare.....lo so perche' c'ero il Primo Maggio e vi ho visto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...