5.20.2013

Note di Viaggio - Isole Borromee


Se siete alla ricerca di una meta romantica le Isole Borromee sono perfette.
Situate sul Lago Maggiore a due ore da Genova, Milano ed il confine con la Svizzera, vi sorprenderanno con splendidi giardini, palazzi storici, Hotels cinque stelle plus, le terme, e stradine ciottolate che portano a porticcioli incantevoli lungo il lago.



Gia' agli inizi del 900' queste zone erano visitate dalla nobilta' italiana ed estera.
Grazie al clima mite del lago queste cittadine offrivano occasioni di cura e riposo combinate a mondanita' durante tutto l'anno. Lungo il lago si trovano ancora le bellissime ville dell'aristocrazia di allora. Le Isole si visitano facilmente in uno o due giorni, grazie ai traghetti, e la stagione consigliata e' la primavera dato che le ville hanno una sorprendente collezione di rododendri e camelie in ogni colore e specie.


Noi avevamo scelto Stresa come punto di base, quasi per caso avevamo trovato questa villa, adesso hotel, che si rivelo' una fantastica esperienza per la qualita' del servizio e l'indirizzo centralissimo.
Gli interni sono rimasti praticamente come all'epoca della Belle Epoque, con candelieri, soffitti decorati a mano e mobili di inizio secolo. 



Una menzione particolare va alla gastronomia della zona, le Margherite di Stresa, dolcini di pasta frolla con marmellata, sono da provare!!!!, la ricetta la trovate qui.

foto by Anna

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...